Grande risposta dei cittadini al pranzo di solidarietà organizzato per sostenere APW italia
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa Comune di Bondeno
Grande partecipazione per il pranzo organizzato all’agriturismo “La Florida” di Bondeno, per sostenere le famiglie che convivono con una patologia rara come la sindrome di Williams, che colpisce un bambino ogni 10mila. «Quando si tratta di solidarietà – ha spiegato il sindaco Fabio Bergamini – Bondeno risponde sempre con grande affetto e partecipazione. Abbiamo voluto dedicare una giornata alla conoscenza della sindrome di Williams, allo scopo di aiutare le famiglie che devono quotidianamente convivere con questa patologia rara. Eventi come questo meritano tutta la nostra attenzione e sostegno. Grazie all’associazione Apw Italia per avere collaborato alla sua realizzazione». Presenti all’appuntamento anche l’assessore alle politiche sociali, Francesca Piacentini, e la direttrice del Distretto Ovest dell’Ausl, Annamaria Ferraresi, con la presidente di Apw Italia, Annalisa Scopinaro.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani