Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Prima della cerimonia religiosa in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale, svoltasi ieri sera nel santuario di Santa Maria in Aula Regia, il Comandante della Polizia Locale Paolo Claps ha ringraziato tutte le Autorità civili e militari convenute, i colleghi di altri comandi che si sono uniti alla celebrazioni, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il coro della parrocchia il personale, gli ex-dipendenti ora in pensione e padre Gian Pio, il frate francescano che ha celebrato la santa messa. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale hanno preso parte alla Festa di San Sebastiano il Sindaco Marco Fabbri ed il Vice Sindaco Denis Fantinuoli. Rappresentate tutte le Forze di polizia locali con il Comandante vicario del Comando Compagnia Carabinieri di Comacchio, Tenente ANDREA COPPI, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Tenente di Vascello (C.P.) FABRIZIO VITTOZZI, Il Comandante della Stazione di Comacchio del Corpo Forestale dello Stato, Ispettore GIOVANNI STRAVAGANTI. Presenti anche il Vice Comandante del Comando di Polizia Municipale di Cervia , Commissario SERGIO RUSTICALI, il Commissario Capo del Comando di Polizia Municipale di RAVENNA, BOCCIONI, l’Ispettore MAURO PRADAL del Comando di Polizia Municipale di RUSSI, l’Ispettore Capo BARBARA TAGLIANI e l’Assistente Capo ANTONELLA RIZZATI del Comando di Polizia Municipale di FERRARA. ‪
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal Comandante Paolo Claps agli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi, che anche in questa occasione hanno dato prova della loro preparazione, allestendo un ricco buffet per gli ospiti, che ha avuto luogo al termine della santa messa nella sala Fuochi della Manifattura dei Marinati.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it