Skip to main content

da: organizzatori

Centinaia di persone, sindaco Proni in testa, hanno affollato l’inaugurazione del Temporary Shop Ascom di Bagnacavallo, con i prodotti della Melandri Gaudenzio srl. Sabato 12 in programma una degustazione di ricette a base di cereali

La prima ad entrare è stata Eleonora Proni, sindaco di Bagnacavallo. Dopo di lei, centinaia di persone hanno affollato ieri pomeriggio l’inaugurazione del primo “temporary shop” Ascom della Bassa Romagna, nella centralissima piazza della Libertà di Bagnacavallo. Un punto vendita che fino al 31 dicembre propone i prodotti e i sapori della Melandri Gaudenzio srl, storica azienda del territorio – attiva fin dal 1947 – che produce legumi, cereali, lenticchie.
All’interno dello shop si possono trovare speciali e accattivanti proposte natalizie realizzate per l’occasione: sei confezioni coloratissime e “tematiche” – rispettivamente dedicate a legumi, cereali, zuppe, semi, lenticchie e “black food” – ognuna delle quali conterrà a sua volta quattro confezioni di prodotti diversi ma integrati.
E il nuovo spazio prone anche un calendario di appuntamenti ad hoc nell’arco del mese natalizio – grazie alla collaborazione con lo chef faentino Fabrizio Mantovani – per far assaggiare ai presenti le diverse e squisite possibilità di utilizzo in cucina di questi prodotti: il primo appuntamento è per sabato 12 dicembre alle 17, quando Mantovani preparerà e farà degustare ai visitatori dello shop le sue particolari ricette a base di cereali.
Il temporary shop osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì (e l’8 dicembre), 11-13 e 15-19; sabato 10-13 e 15-19; domenica 11-19; 24 e 31 dicembre 11-13. Chiuso il 25 e il 26.
Nata nel 1947, l’azienda porta ancora il nome del suo fondatore: che fin dal primo dopoguerra capì la potenzialità di un mercato di qualità, basato sull’import e sulla distribuzione di cereali e legumi.
Oggi, scomparso Gaudenzio, l’azienda è guidata dalla nipote Roberta Colla Melandri: la quale – affiancata da un team in buona parte al femminile – ha implementato la lezione del nonno. “Radicati nella tradizione, forti nell’innovazione”, è il leitmotiv: questo significa puntare sempre più su prodotti qualitativamente eccellenti, aumentare la gamma delle proposte, dare la giusta attenzione anche al packaging. Tutto ciò, rivolgendosi a un mercato sempre più attento e disponibile, visto che la scelta di “mangiare bene” grazie ad alimenti sani e naturali sta diffondendosi ogni giorno di più.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it