Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio stampa Ferrara

Giovedì 18 luglio alle ore 21,00 la piazzetta Costa indosserà la sua veste di teatro naturale e ospiterà il Gran Galà della Lirica. Ad esibirsi sarà l’orchestra la Filarmonica G.Verdi di Scortichino, che accompagnerà la Corale Polifonica Matildea, la Coralina e la Corale Valpadana di Casumaro, le voci delle soprano Rita Molinari ed Elisa Biondi e del tenore Gianni Coletta. Sarà presente sul palco anche il maestro Luciano Diegoli che si esibirà al pianoforte
“Questo straordinario evento valorizzerà totalmente Piazza A. Costa, uno scenario perfetto per questo genere di spettacolo” – commenta soddisfatto il vicesindaco Simone Saletti.
Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto totalmente in beneficenza alla Parrocchia “Natività di Maria” di Bondeno.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Tabaccheria Gatti di via Turati. In caso di maltempo, l’evento si terrà la sera successiva (venerdì 19).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it