Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


“Bene la scelta di Eugenia Bergamaschi come presidente di Confagricoltura Emilia Romagna. Siamo certi che saprà fare tanto per valorizzare al meglio un settore chiave per l’economia dell’intera Emilia Romagna”.
Così l’onorevole Guglielmo Golinelli, Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna e Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord, intervengono dopo l’elezione di Bergamaschi alla guida di Confagricoltura Emilia Romagna.
Golinelli, fino a prima della sua elezione alla Camera è stato, per tre anni “membro della giunta provinciale sotto la presidenza di Eugenia “ e anche per questo “siamo sicuri che ci sarà una proficua collaborazione con lei per il rilancio della nostra agricoltura”.
Golinelli, Fabbri e Bargi sottolineano come “si tratta di un comparto che non solo dà lavoro a migliaia di aziende ma porta anche, attraverso le tante eccellenze, la nostra regione ad essere conosciuta e apprezzata nel mondo”. Per i leghisti è evidente come “puntare sull’agricoltura per il futuro, impiegare al meglio le risorse e tentare di risolvere i problemi degli imprenditori che dedicano la loro vita alla terra, significa lavorare per il bene di tutto il territorio e più in generale di tutto il Paese”, spiegano ancora.
“Complimenti e buon lavoro ad Eugenia, con la promessa di essere, come sempre, pronti ad incontrare tutte le associazioni di categoria del settore e a sostenere le battaglie degli agricoltori”.

Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it