Skip to main content

da: organizzatori

Quando giocare a golf?

La risposta giusta sarebbe quasi sempre perchè lo “sport” del golf non ha orari o stagioni, si può giocare in qualsiasi mese dell’anno, con eccezione di quelle giornate climaticamente proibitive. In ambito competitivo, i casi in cui non è consentito giocare, sono in presenza di temporali in quanto i ferri che un giocatore ha in sacca attirano pericolosamente i fulmini. Non è raro dunque durante i temporali anche all’apparenza lontani, sentire la sirena in campo, tre suoni ed abbandono immediato del luogo in cui ci si trova. La pioggia di per se, non impedisce di giocare e solo se il green della buca è allagato ci si ferma; questo per i giocatori abituali e per i neofiti?

Per chi si avvicina al golf, vale più o meno lo stesso principio, iniziare a giocare non ha orari, giorni o stagioni, ed in attesa di essere protagonisti nelle gare che contano, dopo qualche lezione e dopo aver superato l’esame delle regole, i neofiti possono cimentarsi in gare a nove buche giusto per rompere il ghiaccio e la tensione dei primi swing.

I circoli ferraresi, Cento, Cus Ferrara ed Argenta, hanno in programma prima della pausa “agostiana”, un calendario con gare interessanti e divertenti per giocatori di qualunque livello.

Al golf Cento, nel mese di giugno, il campionato sociale e la gara giovanile, hanno preceduto la 24 ore di golf, gara unica nel suo genere che si disputa in Italia. Una due giorni di divertimento e sfide soprattutto in notturna al buio con le sole palline luminose ad indicare la direzione di tiro.
Nel mese di luglio la segreteria del Circolo intitolato ad Augusto Fava, sarà disponibile quasi tutti i pomeriggi, mentre il percorso sarà aperto dal mattino al tramonto. Quindi quale miglior occasione per cimentarsi in buche tutte par 3 ideali sia per affinare il proprio swing che per affrontare le prime gare.
Il Golf Club Argenta, trascorso il mese di giugno con la disputa di gare interessanti, Bushnell, Zanussi, Fineco ed il Porsche per citarne alcune, si appresta ad ospitare nuovi appuntamenti tra i quali spiccano, la louisiana a 5 MV Augusta, la Coppa del Presidente, una due giorni piena di iniziative per festeggiare i 25 anni del circolo ed il trofeo de Il Resto del Carlino.
A cavallo di questi eventi un ampia scelta per gli appassionati senza dimenticare i nuovi “golfisti” che possono testare il proprio swing ogni giovedì in gare a 9 buche. Non è raro in queste occasioni aver la possibilità di giocare con chi è “del mestiere” ed imparare così sul campo le regole e l’etichetta. Per chi vuole iniziare ogni giorno la segreteria vi aspetta per fornirvi tutte le informazioni necessarie.
Il Cus Ferrara ha fatto il pieno, quando il maltempo lo ha permesso, con Edi Elettronica, TXT, Spreafico e Zanzi Vivai e si appresta a regalare altri appuntamenti, su tutti La Pasticceria Naturale, il tanto atteso Challenge 2016 e la VIII edizione del Trofeo Le Querce a cui si aggiungono due gare a 9 buche. Anche in via Gramicia, la segreteria, aperta ogni giorno dal mattino al tramonto è a disposizione per fornire informazioni, e per coloro che da poco hanno preso a “pallinate” la pallina il percorso estense è sempre aperto per fare qualche buca da soli o in compagnia.

Questo è il ricco palcoscenico golfistico dei circoli ferraresi. Sempre a disposizione di consumati o nuovi golfisti in qualsiasi giorno dell’anno ed a qualsiasi ora, si perchè iniziare a giocare a golf per chi non lo sapesse bastano, niente di più che un paio scarpe da ginnastica, abbigliamento casual, attrezzatura, (di solito fornita gratuitamente dal circolo), tanta passione e bravi maestri, e su quelli abbiamo la certezza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it