da: organizzaori
Fortini stabilisce un nuovo e (forse) ineguagliabile record del campo
Un vero spettacolo quello che si è potuto ammirare al Cus Ferrara Golf in occasione dell’ 11^ edizione della gara Nazionale Segafredo.
Al via, come da regolamento, “solamente” 132 giocatori (90 maschi e 42 femmine) a fronte dei 150 iscritti provenienti da numerosi circoli italiani.
A difendere i colori del Cus ben 9 giocatori; ai neo promossi, Filippo Maggi, Giacomo Fortini, Emanuele Govoni ed Alessandro Bolognesi si sono aggiunti: Edoardo Gallerani, Gianmarco Audino, ed i giovanissimi Andrea Cavazzini, Luca Braghiroli e Nicolò Pantaleoni.
L’ondata di scatenati golfisti, ha invaso il Cus fin da venerdì per la consueta prova campo: la gara infatti è valida oltre che per l’ordine di merito dilettanti, anche per i ranking regionali e nazionali giovanili. Ad accoglierli un sole meraviglioso ed un percorso in eccellenti condizioni.
L’albo d’oro vede sul podio più alto da due stagioni il cussino Giacomo Fortini, ed è proprio l’azzurro Fortini che ruba la scena ad alcune ottime prestazioni dei compagni chiudendo il suo primo giro in un incredibile 60 colpi lordo, ben 8 sotto il par del campo, migliorando così di un colpo il precedente record del campo da lui stesso ottenuto due anni prima. Risultato che lo proietta al comando della classifica di giornata davanti al giovanissimo Bovari con 64.
Al 10° posto ancora un’ottima prestazione con 70 colpi di Edoardo Gallerani. Si piazza al 13° posto il capitano Filippo Maggi che sigla sullo score un 71 finale. Alessandro Bolognesi, sciupa tutto in due buche e con 72 colpi chiude il suo primo giro in 21^ posizione. Non soddisfatto della propria prestazione Emanuele Govoni, 26° con 73, da dimenticare il giro del rientrante Gianmarco Audino, 81 il suo score di giornata. Alternano colpi pregevoli e banali ingenuità i tre giovanissimi Andrea Cavazzini (82), Nicolò Pantaleoni (82) e Luca Braghiroli (79), per loro la tensione è stata un avversario pin più.
Per il secondo giro, le premesse per un finale scoppiettante c’erano tutte, ma come spesso accade in questo periodo il vero protagonista è stato il maltempo che ha costretto il Direttore del torneo a sospendere la gara prima ed annullarla poi, rendendo così validi per la classifica finale i risultati del primo giro. Aggiunge così ancora il suo nome all’albo d’oro Giacomo Fortini con 60, al secondo posto, con 64 punti il giovanissimo Pietro Bovari, del golf Ambrosiano, terza posizione per Lorenzo Tatti con 68 del golf Firenze Ugolino. In campo femminile vince con 68 colpi lordi Chiara Polichetti del Golf club Verona. (CC21)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it