Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Territoriale Emilia Romagna e Marche

In palio una borsa di studio da 20mila euro
 

Poste Italiane ha lanciato un contest che premia le migliori proposte per il restyling delle divise dei Portalettere. In palio una borsa di studio da 20mila euro da assegnare al vincitore selezionato tra gli studenti iscritti a Istituti post-diploma e Università italiane pubbliche e private di moda e design che aderiranno al progetto.
 
Tra i 23 istituti di tutta Italia a partecipare al concorso anche il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.
 
Il contest terminerà venerdì 24 giugno 2016 e sarà una Giuria composta da professionisti e tecnici del settore scelta da Poste Italiane a decretare il miglior progetto a cui assegnare la borsa di studio per un master o un corso di perfezionamento, in Italia o all’estero.
Entro lunedì 4 luglio i docenti valuteranno e selezioneranno gli elaborati. Mercoledì 6 luglio la Giuria sceglierà il vincitore; il giorno successivo sarà comunicato il nominativo dell’autore individuato.

Durante la fase di realizzazione del contest, tutte le Scuole e le Facoltà universitarie partecipanti saranno protagoniste di mini-video e di scatti fotografici effettuati da una troupe inviata da Poste Italiane per ritrarre gli studenti al lavoro. Le immagini di back stage potranno essere utilizzate per raccontare la storia dell’operazione in fase di premiazione.

Tre “premi social” saranno inoltre conferiti agli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it