Gli studenti dell’Istituto Montalcini di Argenta e Portomaggiore alla fiera Job & Orienta di Verona per capire quale scelta compiere dopo il diploma
Da: Addetta Stampa IIS Montalcini
Job & Orienta a Verona fiere è una manifestazione dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione ed al lavoro che ha visto la partecipazione degli studenti del Montalcini, che hanno presenziato ad una serie di eventi culturali ed hanno visitato un’area espositiva di dimensioni enormi nella quale scuole, centri formativi, aziende ed agenzie di lavoro hanno offerto proposte per il mercato post diploma.
Gli studenti hanno trascorso la mattinata all’interno dei padiglioni di Verona fiere al fine di ottenere informazioni utili al loro futuro, scolastico e lavorativo, e nel pomeriggio hanno visitato il centro della città ‘vestito’ a festa per il Natale che ormai è alle porte.
Un’ulteriore occasione che l’Istituto Montalcini ha voluto offrire ai propri studenti al fine di accompagnarli in modo responsabile e consapevole verso il loro futuro sia di studio sia lavorativo.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)