Skip to main content

Gli studenti del Montalcini presso la sede AVIS di Argenta per verificare la loro idoneità alla donazione

Articolo pubblicato il 7 Aprile 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da organizzatori

In questi giorni molte sono me classi dell’Istituto Montalcini che si sono recate presso le sedi AVIS di Argenta e Portomaggiore per verificare, mediante esami del sangue, se possono diventare o meno donatori di sangue.

Questa mattina è stato il turno della classi quinte di Ipsia e Liceo, che dopo aver assistito ad una lezione teorica da parte dei volontari Avis sugli aspetti positivi della donazione hanno maturato la decisione di voler diventare loro stessi donatori.

Una lodevole e meritevole iniziativa, che apre le porte ad un percorso di solidarietá fattiva di cui gli studenti sentono fortemente l’esigenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani