Gli studenti del Montalcini in finale con i loro tre progetti alle Olimpiadi di robotica
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da organizzatori
Gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico – sede di Portomaggiore –
coordinati dal prof. Luigi Doria, entrano come finalisti alle Olimpiadi di Robotica, che si svolgeranno a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, il 21 e il 22 maggio 2018.
Il Montalcini entra in finale con tutti e tre i progetti presentati:
o Esoscheletro terapeutico
o Geiger mobile
o School CO controller
La premiazione avverrà il giorno 22 maggio 2018 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e Il giorno 23 Maggio tutti i partecipanti visiteranno la Fiera dell’Automazione, che si svolgerà nella città di Parma dal 22 al 24 maggio 2018.
Complimenti da parte della dirigenza e di tutto l’Istituto a questi ragazzi e ai loro docenti perchè molte sono le scuole ad aver partecipato, ma pochissime sono quelle arrivate alla fase finale.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani