Gli stabilimenti balneari riaprono sabato. Ghedini, Balneari CNA: “Grande soddisfazione. E’ una nostra vittoria”
Da: Ufficio Stampa
“Siamo molto soddisfatti della decisione presa dall’assessore al Turismo Corsini. Anticipare a sabato prossimo la riapertura degli stabilimenti balneari su tutta la riviera Emilia Romagnola premia la grande professionalità degli operatori e la voglia di mare e di normalità dei nostri concittadini. CNA ha creduto da subito in questo obiettivo, ha fatto pressione sulle istituzioni, ha dimostrato all’assessore Corsini che le condizioni per riaprire sabato ci sono, eccome. Ora il risultato è arrivato, e lo consideriamo una vittoria del buon senso, della professionalità e della CNA”.
Nicola Ghedini, titolare del Kursaal di Lido di Spina e Portavoce dei Balneari di Cna Ferrara, non nasconde il proprio entusiasmo. La buona notizia, attesa da giorni, è finalmente arrivata. Un comunicato della Regione Emilia Romagna riporta le dichiarazioni dell’assessore Corsini: l’apertura degli stabilimenti balneari della costa è anticipata a sabato. Un week end in più: per i nostri lidi, che raggiungono i migliori risultati proprio durante il week end, è tantissimo. E anche per le migliaia di ferraresi che non vedono l’ora di godersi un po’ di estate. “
L’assessore Corsini, giustamente, raccomanda grande attenzione e rispetto per le norme di sicurezza: “i protocolli concordati da Cna e dalle altre associazioni con la Regione Emilia Romagna – spiega Ghedini – sono la bussola su cui abbiamo basato tutte le operazioni preparatorie alla riapertura. Gli ombrelloni sono correttamente distanziati, i collaboratori sono formati, i dispositivi sono a disposizione; i servizi sono organizzati con ogni cura e precauzione. Davvero non resta altro che stendersi al sole e godersi le nostre meravigliose spiagge”.

Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)