Gli operatori turistici locali a “Lezioni di Territorio”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Tre lezioni in aula incentrate su social network, online reputation e commercializzazione turistica nella dodicesima edizione dell’iniziativa di Provincia e Camera di Commercio
Anche quest’anno torna il tradizionale ed attesissimo appuntamento con “Lezioni di Territorio”, l’iniziativa realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta a tutti gli operatori turistici ed agli amministratori del territorio locale e finalizzata all’individuazione degli strumenti ottimali per la valorizzazione delle risorse della provincia ferrarese.
Un appuntamento giunto ormai alla dodicesima edizione, che si propone di venire incontro alle esigenze degli operatori rispondendo alle sempre nuove richieste ed esigenze del comparto turistico nazionale ed internazionale; nel corso degli anni tale iniziativa è arrivata a contare oltre 3.000 presenze, ponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio livello di professionalità ed a condividere idee ed esperienze.
Anche l’edizione 2014 proporrà la formula collaudata degli anni scorsi: un primo ciclo di lezioni in aula, cui seguiranno alcuni itinerari guidati sul territorio.
Gli incontri formativi, alla presenza di esperti e qualificati docenti, saranno tre e si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara dalle 14.30 alle 18.30; partenza lunedì 24 febbraio con Gianluca Diegoli, che approfondirà il rapporto che intercorre sui social network tra turisti ed operatori, aiutando questi ultimi a dialogare ed interagire al meglio con l’utenza. Mercoledì 5 marzo sarà, invece, la volta di Armando Travaglini, con un incontro focalizzato sulla gestione della reputazione online per capire come superare le aspettative degli ospiti. Venerdì 14 marzo, infine, Flavia Fagotto parlerà di promo-commercializzazione, svelando alcuni segreti su come vendere al meglio il proprio prodotto turistico.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0532/299278 o inviare una mail a elena.occhi@provincia.fe.it.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it