Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Ancora un successo per “Lezioni di Territorio”. Oltre 50 gli operatori turistici che si sono alternati nei tre appuntamenti finalizzati alla valorizzazione a fini turistici dei prodotti enogastronomici

Con l’itinerario guidato nelle terre del riso, si è conclusa l’edizione speciale autunnale di “Lezioni di Territorio” la longeva e fortunata iniziativa promossa ed organizzata da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, giunta alla sua tredicesima edizione.
Il secondo percorso ha portato gli operatori turistici del territorio a visitare alcune delle principali aziende di produzione del riso del Delta del Po, certificato IGP: dalla Società Bonifiche Ferraresi all’azienda Grandi Riso di Pontelangorino fino all’azienda agricola Penazzi di Jolanda di Savoia, per conoscere tutti i segreti della lavorazione di questo prezioso cereale.
L’edizione 2015, che ha visto una lezione in aula e due visite guidate direttamente sul campo, è stata dedicata all’enogastronomia e finalizzata alla valorizzazione a fini turistici delle eccellenze locali del gusto. Tra gli obiettivi anche la volontà di sviluppare e proporre metodi di comunicazione innovativa dei prodotti stessi, nel tentativo di stimolare i presenti ad organizzare e proporre ai propri clienti itinerari a tema gastronomico per soddisfare il cosiddetto “turista del gusto”.
Oltre 50 gli operatori che si sono alternati nei tre appuntamenti organizzati, tra guide, agenzie, ristoratori ed albergatori, a dimostrazione di un’iniziativa di successo, sempre capace di coinvolgere i presenti, creando nuove forme di collaborazione e favorendo la nascita di nuove idee.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it