Scenari apocalittici si stagliano all’ombra di quest’estate ormai quasi prossima alla prossimità.
Come se la famigerata prova costume non fosse già abbastanza, ecco che noi poveri europei ci ritroviamo a fare i conti con un nuovo agente ansiogeno pre-mare.
Non solo un agente ansiogeno ma anche un evergreen.
Una specie di classico moderno come gli hipster: l’Isis.
Sembra infatti che quei maragli dell’Isis stiano preparando un tour estivo in Europa con Boko Haram “di spalla”.
La notizia è riportata dall’attendibilissimo quotidiano tedesco “Bild”.
Quei maragli dello Stato Islamico sarebbero pronti a invadere le spiagge mascherati da venditori di collanine, magliette e altra chincaglieria assortita.
“Bild” cita una “fonte attendibile” che ha elencato come zone a rischio Spagna, Francia e Italia.
La nostra Intelligence però ha già bollato la notizia con parole come “destituita di qualunque fondamento”, “si tratta di uno scenario fantasioso” e “non ci sono riscontri che possano far pensare a progettualità di questo genere”.
Boh.
Da quando ho scoperto che esiste quel comico tedesco io non mi stupisco più di niente.
Ma magari la nostra Intelligence ha già piazzato un sacco di tiratori sceltissimi sopra a quelle piattaforme con le trivelle di cui si è parlato tanto in questi giorni.
Io mi fido della nostra Intelligence.
Poi come al solito di queste cose non ci capisco niente.
Ma tanto al mare non ci vado.
Mi piace molto la città d’estate.
Non ho mai capito perché dovrei stare in mezzo alla sabbia, sotto al sole, quando posso ascoltare i Beach Boys con una birra in mano e una sedia anche austera sotto al mio culetto.
Sono un sempliciotto, mi accontento.
Magari un giorno mi potrò permettere anch’io una bella lettiera sotto al pianoforte come fece Brian Wilson.
Per ora mi accontento di un tastierino, Isis permettendo.
Speriamo bene e in bocca al lupo alla nostra Intelligence.
Via col pezzo di oggi.
Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.
Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3
Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano.
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it