Da: Apollo Cinepark
Tanti gli appuntamenti in programmazione all’Apollo Cinepark nei prossimi giorni.
Domenica 11 alle 15.30 per la rassegna ‘Il Cinema Ritrovato’ l’edizione restaurata de IL MAGO DI OZ in collaborazione con la cineteca di Bologna, che verrà riproposto in versione originale con sottotitoli lunedì 12 alle ore 21.00.
Il film di Victor Fleming del 1939, tratto dal romanzo The Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum è una favola musical considerata come uno dei ‘film di fondazione dell’immaginario americano’. Peter von Bagh, regista, storico e direttore del festival Il Cinema Ritrovato della Cineteca per diversi anni, spiegò che “Non ebbe gran successo all’uscita. Ci vollero vent’anni per recuperare i costi. Ma poi finì per essere trasmesso così spesso in televisione che l’America si ritrovò ipnotizzata a fissare uno strano riflesso di sé”.
Martedì 13, per la serie ‘La Grande Arte al Cinema’ alle ore 21.00 in sala ‘Il Curioso Mondo di Hieronimusch Bosch’, distribuito da Nexo Digital. La più grande retrospettiva mai vista dedicata a Hieronymus Bosch (1453-1516), con l’esposizione di 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione. ‘Hieronymus Bosch – Visions of Genius’ del Het Noordbrabants Museum, arriva sul grande schermo, per chi se la fosse persa. La mostra, che si è svolta a ‘s-Hertogenbosch, città natale dell’artista, ha raccolto oltre 420.000 visitatori, accorsi da tutto il mondo per ammirare le bizzarre creazioni di Bosch, con orari di apertura del museo protratti fino all’una di notte per accogliere la fenomenale e inattesa domanda di pubblico a 500 anni dalla morte del pittore olandese.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it