Skip to main content

Gli eventi per il decennale della scomparsa di Giglio Zarattini

Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2014, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nel decennale della scomparsa dell’ex-Sindaco Giglio Zarattini, SABATO 6 DICEMBRE ALLE ORE 18 sarà celebrata una messa di suffragio presso il Santuario di Santa Maria in Aula Regia. L’Amministrazione Comunale si unisce all’invito dei familiari a partecipare alla funzione religiosa, officiata da Padre Gian Pio.
Tutta la giornata sarà dedicata all’artista locale ed ex-amministratore con la prima edizione del “Premio Giglio Zarattini”, estemporanea di pittura riservata ai giovani, che si svolgerà negli angoli più suggestivi del centro storico, a partire dalle ore 10. In sala polivalente “San Pietro” alle ore 16 circa si svolgeranno le premiazioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani