da: organizzatori
L’Assemblea Provinciale della Federazione di Ferrara di Sinistra Ecologia Libertà ha eletto sua nuova Coordinatrice Alessandra Tuffanelli che subentra ad Annalisa Felletti dimessasi dallo stesso ruolo nelle settimane scorse per sopraggiunta incompatibilità statutaria con quello di Assessore della Città di Ferrara.
A entrambe vanno i ringraziamenti e gli auguri di buon lavoro di tutta l’Assemblea. Alla riunione dell’Assemblea convocata in accordo con il Commissario Regionale di SEL dell’Emilia-Romagna, Paolo Cento, non hanno partecipato le compagne e i compagni che nei giorni scorsi hanno comunicato alla stampa la loro volontà di dar vita ad un circolo cittadino di nuovo conio, ‘di scopo’ e ‘a termine’ che non è previsto dallo Statuto del Partito. Manifesta è la loro intenzione di cristallizzare in purezza il loro dissenso, dedicando addirittura un Circolo, un’organizzazione di base, alla loro corrente.
Una cosa inaudita e mai successa in un partito che possa definirsi tale. L’Assemblea pertanto inoltra formale richiesta innanzitutto al Commissario Regionale Paolo Cento, cui per primo e per Statuto spetta di pronunziarsi a tale proposito, di farlo con urgenza, per garantire anche a Ferrara la normale e legittima dialettica interna nel concorrere alla formazione e all’attuazione della migliore linea politica di Sinistra Ecologia Libertà.
E ciò proprio nel momento in cui la Direzione Nazionale del partito ha accolto la richiesta avanzata dalla Federazione di Ferrara di riapertura del suo tesseramento.
Assemblea Provinciale
Federazione di Ferrara
Sinistra Ecologia Libertà
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it