Skip to main content

Gli artigiani di Confartigianato a Expo

Articolo pubblicato il 19 Maggio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Mercoledì 20 maggio Nicola Rossi, presidente dell’Unione Terre e Fiumi sarà all’Expo, dove prenderà parte all’Assemblea Nazionale di Confartigianato, che si terrà all’auditorio dell’Expo.
Rossi è stato espressamente invitato da Confartigianato di Ferrara a rappresentare le istituzioni locali, dato che al Padiglione Italia saranno presenti anche realtà del copparese, come l’Avicola Artigiana di Formignana, moderna azienda di macellazione e lavorazione pollame; e La Perfetta, industria di Berra produttrice di bocce da gioco di altissima gamma, una delle eccellenze nazionali in questo settore.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani