Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Informazioni Aldo Sindaco
Sabato mattina 27 aprile, Aldo Modonesi sarà all’hotel Carlton. Qui il Comitato Ferrarese Area Disabili (CFAD) ha organizzato un dibattito pubblico con tutti i candidati sindaco per Ferrara e Modonesi ha accettato volentieri di partecipare.
Nella tarda mattinata presenterà alla stampa locale le proposte del programma per il diritto alla casa e all’alloggio.
Nel pomeriggio Modonesi sarà in tour tra le frazioni di Cocomaro di Focomorto, Codrea e Cona, dove è stato organizzato anche un momento aperto al pubblico a metà pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio rientrerà a Ferrara per poter partecipare a due momenti di incontro con le contrade: prima Santo Spirito, poi in serata Santa Maria in Vado.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it