Da Organizzatori
Napoli, New York, Cuba e ritorno. Un viaggio in tre città simbolo della musica, con il corposo gruppo di Giulio Di Nola, sarà percorso sabato 17 giugno al Bagno Apollo 72, ‘new entry’ tra le sedi di Tutte le direzioni in Summertime. Il locale di Porto Garibaldi (Ferrara) inizia la collaborazione con il Gruppo dei 10 proprio sabato, per una nuova imperdibile data della storica rassegna estiva.
Il progetto “Giulio Di Nola in Napoli-New York-Cuba e ritorno” nasce dalla voglia di unire due culture musicali d’oltreoceano, distanti da noi solo per via delle distanze geografiche, ma non nel modo di intendere la musica. Nel repertorio di Di Nola, però, c’è spazio anche per la grande tradizione napoletana classica, che il musicista non tratta come se fosse uno standard jazz, ma che insieme agli amici musicisti elabora invece con un sound tutto mediterraneo. Con Giulio Di Nola alle tastiere e voce, suoneranno infatti Virginia Manganjello alla voce, Carlo Atti al sax tenore, Max Turone al contrabbasso, Red Rossi alla batteria e Marco Catinaccio alle percussioni. A essere interpretati saranno alcuni capolavori evergreen napoletani, il tutto riunito con un sound dal sapore latino americano.
L’appuntamento fa parte della programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10 con la rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2017, che ha sempre avuto come culla naturale il mare (al Panama Beach di Porto Garibaldi e Bar Ragno di Comacchio, e da quest’anno anche il Bagno Apollo 72), ma che vede protagonisti inoltre il ristorante “Max” a Ferrara e il ristorante “Spirito” di Vigarano Mainarda.
Cena alle ore 20.30 e a seguire concerto. Per info e prenotazioni contattare il Bagno Apollo 72, via 5 maggio Porto Garibaldi (Ferrara): 393.9803905.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it