Skip to main content

Giù l’ecomostro a Barberino. Domani a Bobbio conferenza stampa di Gazzolo e Pasquali

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Alle ore 15 nella località Orrido di Barberino (Pc) nei pressi del fabbricato da abbattere

Sarà demolito il fabbricato sul fiume Trebbia a Barberino nel Comune di Bobbio (Pc).
Lo scheletro in cemento armato di un albergo costruito nell’alveo del fiume, del quale da decenni si chiede l’abbattimento, sarà demolito grazie al finanziamento della Regione, che interviene per scongiurare il rischio dell’ostruzione del fiume che potrebbe essere causata da un crollo dell’immobile, rimasto fortemente lesionato in seguito all’alluvione del 13 e 14 settembre scorsi.
Il progetto dell’abbattimento dell’ecomostro sarà presentato alla stampa dall’assessore regionale alla Difesa del suolo e Protezione civile Paola Gazzolo e dal sindaco del Comune di Bobbio Roberto Pasquali.
La conferenza stampa si terrà domani alle ore 15 nella località Orrido di Barberino nei pressi del fabbricato da abbattere.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani