Skip to main content
28 Marzo 2016

Gita sui sedili volanti

Tempo di lettura: < 1 minuto


Musica martellante e odore di fritto, i seggiolini che lanciano in aria i ragazzi e le ragazze, la luce negli occhi e il fiato in gola. Con la primavera tornano le giostre. L’emozione al prezzo di un gettone, un salto indietro nel tempo, la gioia dell’adolescenza, la scoperta dell’adrenalina – lassù – sui sedili volanti del calcinculo. La magia fatta di acciaio, funi e luci elettriche è tornata sul Montagnone in viale Alfonso I d’Este, a Ferrara. Per chi magari in questo giorno di Pasquetta vuole fare una gita fuori porta e fuori luogo anche senza fare troppa strada.

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

giostre-montagnone-ferrara-luna-park-calcinculo
Giostre sul Montagnone, a Ferrara (foto Giorgia Mazzotti)
giostre-montagnone-ferrara-luna-park-calcinculo
L’attrazione del calcinculo (foto Giorgia Mazzotti)
giostre-montagnone-ferrara-luna-park-calcinculo
Il giro dei seggiolini volanti (foto Giorgia Mazzotti)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulle foto per ingrandirle]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it