Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Coordinamento Provinciale Federazione di Ferrara Sinistra Ecologia Libertà

Scegliamo Insieme! Giovedì 25 Settembre, consultazione aperta a iscritte/i, elettori ed elettrici di Sinistra Ecologia e Libertà, per le elezioni regionali in Emilia Romagna del prossimo Novembre. L’Assemblea Regionale di Sinistra Ecologia Libertà, nel confermare la propria opposizione al governo Renzi-Alfano e alle conseguenze negative del suo operato sulle condizioni di vita dei ceti popolari, che passa anche attraverso la ricostruzione e il rinnovamento del centrosinistra sul territorio dell’Emilia-Romagna, ravvisa che qui vi siano le condizioni per praticare una alleanza di centrosinistra, presentando una propria lista aperta a tutti coloro che intendano dare un contributo alla imminenete tornata elettorale. La consultazione del 25 Settembre si propone quindi democraticamente di rafforzare o modificare sostanzialmente tale percorso politico. Per l’occasione, il Coordinamento Provinciale della Federazione di Ferrara promuove tre assemblee aperte. Ferrara, Bar Bocciofila Putinati, Via Goretti, ore 18,30-22,00; Alto Ferraraese, Sala Polivalente Bonzagni, via Bianchetti, Sant’Agostino, ore 20,30-23,00; Delta, Bar la Cueva, Abbazia di Pomposa, ore 20,30-23,00

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it