Skip to main content

Da Luciana Tufani Editrice

Giovedì 6 aprile alle ore 18 alla libreria IBS-Il Libraccio, palazzo San Crispino, piazza Trento e Trieste, Ferrara

si terrà la presentazione di La tartaruga Maria di Silvia Mori (ed. Tufani).

Ne parlano Giulia Ciarpaglini e Elisa Galeati.

Animali terrestri, uccelli e pesci sono protagonisti di 4 storie fantastiche, scritte per aiutare i bambini a riconoscerli e rispettare il loro e nostro habitat, l’ambiente intorno al Mediterraneo, il piccolo mare sulle cui coste abitiamo, sempre più fragile e bisognoso di protezione.

Illustrazioni di Valeria Zaccheddu

Silvia Mori è nata a Massa, ma è sempre vissuta a Roma dove si è laureata in storia moderna, insegnando poi lettere nelle scuole medie inferiori e superiori. Recentemente si è interessata allo studio del movimento femminista romano ai primi del secolo ed ha collaborato e collabora con la rivista “Leggere donna”. Con le edizioni Tufani ha pubblicato una serie di romanzi in cui narra la storia di alcuni membri delle sua famiglia inseriti nella Storia italiana: Il mio nonno aveva un gatto (2007), Contra’ di Mezzo (2010), La dama del quintetto (202012), Polveri di Luna (2014).

Giulia Maria Ciarpaglini, nata ad Arezzo vive a Ferrara è autrice di Una Stagione particolare, saggio sull’antipsichiatria ferrarese, Cronaca di mezz’ora, Ogni uomo è tutti gli uomini Bologna 2009, Si chiamava Trowta Millicent Burton, Ogni uomo è tutti gli uomini 2010, Un segreto, anzi due, Tufani 2010 e Assassinio alla casa delle donne, Tufani 2015.

Elisa Galeati si è laureata nel 2004 in Teoriche del cinema al Dams di Bologna. Bibliotecaria specializzata in letteratura per ragazzi, svolge per passione ricerche sulle artiste nell’ambito della controcultura bohémienne e delle avanguardie.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it