Giovedì 5 novembre a Cento lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Hera
Giovedì 5 novembre lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica di Cento. Sospensione del servizio idrico a 15 utenze e possibili cali di pressione
Giovedì 5 novembre Hera eseguirà a Cento un intervento sulle reti idriche su richiesta del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nell’ambito del “Progetto complessivo degli interventi per la sicurezza idraulica della città di Cento e del suo territorio – 1° Stralcio – Realizzazione di invasi di accumulo a fini idraulico e ambientali”.
Per consentire la realizzazione delle opere previste dal progetto, Hera, il giorno 5 novembre, a Cento, disattiverà il tratto di condotta idrica posto lungo la pista ciclabile di via Ferrarese, in prossimità dell’intersezione con la via S. Rocco. Contemporaneamente Hera realizzerà un tratto provvisorio di rete idrica (by-pass) mediante la posa interrata, all’esterno della pista ciclabile, di circa 35 metri di tubazione in polietilene.
L’intervento comporterà, dalle 9 alle 17 del 5 novembre, la sospensione del servizio idrico a 15 utenze dislocate in via Ferrarese; utenze preventivamente informate dai tecnici di Hera.
Inoltre, durante i lavori, si potranno avere diminuzioni di pressione nell’erogazione del servizio nelle località di Renazzo, Bevilacqua e XII Morelli.
Tra qualche mese, quando il Consorzio di Bonifica avrà compiuto le opere previste dal progetto, Hera provvederà a ricollocare una nuova condotta nella posizione originaria rimuovendo il tratto provvisorio (by-pass). In tale circostanza il servizio sarà interrotto per il tempo strettamente necessario a ricollegare la nuova condotta alla rete idrica e dell’interruzione ne verrà data preventiva e ampia informazione.
Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto.
In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo.
Hera si scusa per il disagio arrecato, assicurando il contenimento al minimo dei tempi di intervento.
Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento al numero 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it