Skip to main content

Giovedì 4 febbralio la presentazione Liceo Smiling di Ferrara

Articolo pubblicato il 2 Febbraio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Smiling Service Scuola Internazionale Srl

Il prossimo 4 febbraio il Liceo Internazionale SMILING, scuola bilingue paritaria, apre le proprie porte ai genitori interessati alle prossime iscrizioni.

Porte aperte all’istituto SMILING di via Roversella il prossimo 4 febbraio dalle 14.00 alle 17:00. La scuola bilingue paritaria accoglie i genitori interessati a visitare la scuola durante le ore di lezione per poter osservare in modo diretto come si svolge la vita scolastica degli alunni. Sarà possibile, inoltre, vedere le nuove aule della struttura, parte integrante dello storico Palazzo Gulinelli, la palestra e i laboratori informatici.
Saranno presenti gli Insegnanti di SMILING che educano e preparano gli studenti in lingua inglese, somministrando il programma ministeriale italiano. Tale metodo didattico, utilizzato da oltre 20 anni, ha fatto di Smiling una delle realtà più innovative del panorama educativo della nostra regione.
Dalla Scuola d’infanzia fino al Liceo, gli allievi sono al centro di un percorso multiculturale che parla inglese, scrive e pensa in inglese, vivendo immersi in un’atmosfera internazionale. Ogni aula dello SMILING è dotata di lavagne informatiche interattive e connesse a Internet, utilizzate continuativamente per lo svolgimento del percorso didattico. La Scuola è aperta dalle 8 del mattino fino al pomeriggio compreso, ed è dotata di una mensa dove ogni giorno le proprie cuoche preparano il pranzo per gli studenti, con ingredienti di prima qualità

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani