Giovedì 4 febbraio prosegue il corso all’educazione di genere a Palazzo Bellini a Comacchio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Domani, giovedì 4 febbraio alle ore 16 nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini avrà luogo il secondo incontro del ciclo dal tema”Educare al rispetto di generi, ruoli e identità”, rivolto a genitori e nonni, ma aperto anche agli insegnanti. L’incontro sarà condotto da Manuela Gallerani, docente di Pedagogia Generale e Sociale presso l’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze dell’Educazione. Ciascuno degli incontri si svolgerà in modalità interattiva con il ricorso ad attività laboratoriali e alla visione di filmati. Lo scopo è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sui ruoli di genere e su tematiche legate al rispetto di sé e degli altri.
Educare i bambini e le bambine al rispetto della vita e delle differenze è fondamentale per promuovere una reale cultura della prevenzione, nei confronti della violenza contro le donne (e gli uomini), in una società che si faccia carico di tutelare la qualità della vita di tutti, bambini e adulti indistintamente.
Gli ciclo di incontri, promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità, è naturalmente ad ingresso gratuito.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it