Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Il conto alla rovescia verso la riapertura del Cinema Apollo è agli sgoccioli! Giovedì 29 agosto le sale dei Via del Carbone riaprirano al pubblico con una programmazione da subito “scoppiettante” e diverse novità, prima fra tutte la variazione degli orari delle proiezioni, che raddoppiano nei giorni feriali.
Di ritorno dalle vacanze, all’Apollo da giovedì troveremo in sala “Mission Impossible – Fallout”, sesto film della serie con Tom Cruise nei panni dell’agente della IMF Ethan Hunt e la nuova opera di Gus Van Sant. “Don’t Worry“ , che ha scengiato e diretto un film basato sulla biografia Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot del vignettista satirico John Callahan, ai cui personaggi danno corpoJoaquin Phoenixm Johan Hill, Rooney Mara e Jack Black. IN sala anche “Resta con me”, diretto da Baltasar Kormákur, la pellicola, tratta da una storia vera, che vede impegnati in una romantica avventura Shailene Woodley e Sam Claflin.
Due invece le pellicole per i più piccini: l’attesissimo “Hotel Transilvania 3 – Una vacanza mostruosa” e “Ritorno al Bosco dei 100 acri” con l’impareggiabile orsetto Winnie the Pooh.

Da: Apollo Cinepark

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it