Giovedì 29 gennaio, in diretta, Andrea Chénier: Romanticismo e rivoluzione nella nuova produzione della Royal Opera
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio stampa Studio Sottocorno
Con Jonas Kaufmann diretto da Antonio Pappano in 80 sale cinematografiche in tutta Italia
Jonas Kaufmann interpreta Andrea Chénier, il poeta pre-romantico protagonista della celebre opera di Umberto Giordano, ambientata durante la rivoluzione francese. Questo capolavoro, diretto da Antonio Pappano, verrà trasmesso nei cinema di tutto il mondo giovedì 29 gennaio.
In Italia, le sale che programmeranno il titolo sono circa 80.
È il 1789: durante una festa in un sontuoso giardino d’inverno a Parigi, Andrea Chenier si innamora della bella e aristocratica Maddalena, interpretata dalla soprano olandese Eva-Maria Westbroek. Cinque anni dopo, Maddalena ha perso tutto, Parigi è una città consumata dal sospetto e dalla paura e Andrea Chénier viene condannato a morte da Gérard, suo rivale in amore.
Indubbiamente la migliore delle opere di Giordano, Andrea Chénier dimostra perché Puccini temesse il compositore pugliese come rivale. Dramma, poesia e passione caratterizzano questo titolo, che torna sul palco del Covent Garden dopo 30 anni di assenza.
Costo biglietto: 10 -15 euro
Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it
Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it