Skip to main content

Giovedì 24 luglio, presso la Festa dell’Unità “DemocratiKa” a Barco, l’iniziativa dal titolo “A due anni dal terremoto: a che punto siamo?”

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Si terrà giovedí 24 luglio alle ore 21:00 ,presso la Festa dell’Unità “DemocratiKa” in essere a Barco fino al 27 luglio, l’iniziativa dal titolo “A due anni dal terremoto: a che punto siamo?”
Parteciperanno Paola Gazzolo (Assessore Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile Regione Emilia-Romagna), Aldo Modonesi (Assessore Comune di Ferrara), Cristina Cicognani ( Associzione “Trepponti”, economa responsabile formazione) e Marco Piazzi (Coordinamento provinciale associazioni di volontariato di protezione civile). Modererà l’incontro Renato Finco (Segretario Comunale PD Ferrara)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani