Giovedì 22 ottobre al Circolo Arci Zone K rassegna “Zone Jazz” con Oxana Trio in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Circolo Arci Zone K
Giovedì prossimo alle 22:00 prosegue la rassegna “Zone Jazz” con il concerto di Oxana Trio (genere latin jazz)
Continua la rassegna “Zone Jazz” a Zone K, a cura di Roberto Manuzzi. Stasera la splendida sala del Circolo di Malborghetto Di Boara continuerà ad ospitare a turno le più varie sfaccettature del vocabolario jazzistico; con un salto di tempo e di spazio si passerà infatti dalle atmosfere retrò della Parigi degli anni ’20 del ‘900, magistralmente ricreate giovedì scorso dal “Gipsy Strings Quartet” (con Roberto Manuzzi per l’occasione al sax soprano) ai ritmi latini di autori come Chick Corea, Michel Camilo e Paquito D’Rivera, in una girandola di suoni caraibici e afro-cubani reinterpretati dal trio della pianista e cantante Oxana Tchijevskaia.
Oxana è nata a San Pietroburgo nel 1972 e vive a Monte S.Pietro (Bologna). Diplomata al Conservatorio di S.Pietroburgo, ha ottenuto la laurea in primo livello in canto jazz al Conservatorio di Ferrara dove si laureerà prossimamente anche in pianoforte jazz. Ad accompagnarla Gianfilippo Invincibile alla Batteria (Trinacria Express) e Stefano Galassi al basso elettrico.
Un’altra serata di grande musica, imperdibile per gli amanti del genere, nell’atmosfera intima ed esclusiva del Circolo.
L’apertura di Zone K è prevista come sempre alle ore 18 con il consueto “Aperitivo in Jazz”. L’inizio del concerto invece sarà verso le 22 circa.
La serata è ad ingresso rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Possibilità di cenare in loco. Data la limitata disponibilità di posti è consigliata la prenotazione del tavolo contattando il 346.0876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it