Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Sta per arrivare il momento clou del ciclo di incontri organizzati dai Comuni di Comacchio, Mesola e Ostellato, sul tema “Formazione e lavoro, una scelta consapevole”, che avrà luogo il 13 febbraio in Sala Polivalente, dalle 16 alle 19.
La giornata costituirà un momento importante per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Oltre ai giovani in cerca di lavoro, l’appuntamento è dedicato anche alle imprese del territorio e sarà strutturato come un vero e proprio spazio in cui, dopo una breve introduzione dei settori economici presenti, ci sarà il via libera per i colloqui tra candidati e titolari delle imprese. In sostanza, si configura come un WORKSHOP BORSA LAVORO. Non a caso, il titolo assegnato a questo importante incontro è “LA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO.”
Senza creare troppe illusioni nei disoccupati, questo workshop vuole facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e fornire un’occasione reciproca di conoscenza. Da un lato ci saranno le ditte, per il momento in prevalenza appartenenti al comparto turistico-ricettivo, ma stanno aderendo anche quelle legate al versante agricolo e industriale. I loro referenti illustreranno l’evoluzione dei settori di riferimento e i requisiti richiesti agli aspiranti. I candidati potranno proporsi e farsi conoscere individualmente dalle imprese, presentando il loro curriculum. La partecipazione è GRATUITA e non necessita di preiscrizione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it