Skip to main content

da: Circolo Arci Zone K

Giovedì 10 Dicembre 2015 il Circolo Arci Zone K di Malborghetto ospiterà il quartetto etno/jazz/fusion siciliano Trinacria Express. Matteo Balcone (basso), Gianfilippo Invincibile (batteria), Carlo Spanò (chitarra), Valerio Rizzo (piano), sono gli elementi di questo “treno sonoro”, nato nel 2013 tra le mura del “G. Frescobaldi” di Ferrara. Il loro intento è quello di riportare alla luce le tradizione popolari della terra d’origine, la Sicilia, rivisitandole in chiave moderna attraverso la loro musica. L’inarrivabile corsa di un fantomatico vagone che può solcare le acque fino a superare le colonne d’Ercole evoca immagini di mitologie antiche utilizzate come fonte d’ispirazione per la loro musica. I canti popolari, come quelli di lavoro degli avi, passano da avvolgenti fusioni laviche con il jazz e il rock.
Cialomi è il titolo del loro primo album autoprodotto, registrato nel giugno di quest’anno da Eugenio Bonetti, a Bologna che vanta la preziosa collaborazione di nomi di spicco del panorama jazz italiano quali Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi, Carmen Spatafora, Flavio Piscopo e Alfio Antico.
Le premesse per un’altra interessantissima serata per gli amanti del genere, non mancano. Il Circolo Arci Zone K aprirà con il solito aperitivo alle ore 18.30. Il concerto avrà inizio intorno alle 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Info line e prenotazioni (consigliate data la limitata disponibilità di posti) al 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it