Giovedì 1 ottobre, rassegna “Zone Jazz”: Grazia Cinquetti Live Circolo Arci Zone K
da: organizzatori
Continua la rassegna Zone Jazz a Zone K, a cura di Roberto Manuzzi.
Giovedì 1 Ottobre, il circolo avrà il piacere di ospitare Grazia Cinquetti, giovane e talentuosa cantautrice di Parma, che proporrà il suo primo album “Il tango di carta”, un disco carico “di emozioni che traspirano tanto della bellezza della musica quanto dei testi intimi e, a volte, autobiografici, in un connubio forte e vincente”. Il disco è stato realizzato da Sandro Crippa (Azioni Musicali) che ne ha curato anche la produzione artistica e gli arrangiamenti insieme a Grazia Cinquetti (Tiketa Music 2015).
Nonostante la giovane età, ha alle spalle un ricco curriculum di esperienze live e non solo, in italia e all’estero. Per chi volesse saperne di più, rimandiamo al suo sito internet http://www.graziacinquetti.it/.
Un’altra serata di grande musica, imperdibile per gli amanti del genere.
L’apertura di Zone K è prevista come sempre alle ore 18 con l’aperitivo a tema. L’inizio del concerto invece sarà verso le 22 e 30.
La serata è ad ingresso rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Data la limitata disponibilità di posti, è consigliata la prenotazione del tavolo contattando il 346.0876998.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)