Giovani studenti di Giessen in visita a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Ferrara
RELAZIONI INTERNAZIONALI – Ricevute in Municipio alcune classi della città tedesca gemellata
Frequentano tutti l’Istituto Superiore Fratelli Grimm della città tedesca di Giessen i sessanta studenti ricevuti in mattinata in Municipio dell’assessore comunale Annalisa Felletti per un saluto di benvenuto a Ferrara.
I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, sono impegnati in un tour in Italia che prevede tra le varie mete anche la nostra città, legata a Giessen da un patto di gemellaggio sottoscritto nel 2002.
Dopo l’incontro in Municipio i giovani hanno proseguito la loro giornata ferrarese con una visita del centro storico accompagnati da una guida turistica.
Un secondo gruppo di studenti della stessa scuola sarà ricevuto nella Residenza municipale il prossimo venerdì 13 giugno.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani