Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Territoriale Emilia Romagna e Marche

Al contest indetto da Poste Italiane hanno aderito 26 istituti italiani di moda e design tra i quali il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara

È firmato da una giovane stilista 22enne il nuovo look per i portalettere della provincia di Ferrara. Continua il rinnovamento di Poste Italiane: dopo gli uffici postali dove sono presenti il WiFi gratuito (nel Ferrarese sono già 4 gli uffici in cui sono stati installati) e il nuovo gestore attese, ora è il turno di tutte le persone che lavorano per la corrispondenza.
Per gli addetti dei 12 centri di recapito della provincia di Ferrara sono infatti in arrivo le nuove divise che oltre a strizzare l’occhio al design, sono pensate per migliorarne la praticità, la sicurezza e la protezione dagli agenti atmosferici. E per far riconoscere anche da distante gli addetti che hanno un contatto quotidiano con migliaia di persone e con centinaia di artigiani e aziende.
Artefici dei bozzetti delle nuove divise sono stati i ragazzi delle 26 scuole di design iscritte al concorso; per l’Emilia Romagna il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.
I colori rimangono quelli classici blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture, i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni in tessuti semi-elasticizzati hanno pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza  tessuti idrorepellenti. Linee unisex ma anche con qualche concessione più  sartoriale per la linea donna.
Ad aggiudicarsi la borsa di studio messa in palio è stata una giovane studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera (Fi), Beatrice Bazzano dalla cui matita nasceranno le divise che presto vestiranno i portalettere di tutta Italia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it