Giovani. Spazi, Informagiovani, web: la Regione presenta il nuovo piano per le politiche giovanili
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna
Conferenza stampa lunedì 11 luglio con l’assessore Mezzetti. Numerose le novità. Nuovo bando con maggiori fondi a disposizione, che sarà pubblicato prima dell’estate
Bologna – la Regione Emilia-Romagna vara il nuovo piano delle politiche giovanili, che introdurrà numerose novità su Informagiovani, Spazi di aggregazione, YoungER card e altro ancora. Parte inoltre un nuovo bando regionale, che sarà pubblicato prima dell’estate e che prevede un incremento di fondi rispetto al 2015.
Il nuovo piano verrà presentato dall’assessore alle Politiche giovanili, Massimo Mezzetti, nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 11 luglio alle ore 11,30 nella sala stampa della Giunta regionale, al 13° piano di viale Aldo Moro 52, Bologna.
Verrà inoltre illustrato un percorso di formazione in corso di organizzazione in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e saranno presentate in anteprima le linee guida del nuovo portale web delle Politiche Giovanili.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)