Skip to main content

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

“Il risparmio quale valore per sensibilizzare i ragazzi a un uso corretto e consapevole del denaro”. E’ questo il tema adottato dalle Poste Italiane ferraresi in occasione della 90ª Giornata Mondiale del Risparmio per l’evento organizzato nell’ufficio postale di Ferrara Centro, dove alla presenza della direttrice della Filiale di Ferrara Fulvia Allegretti alcuni neo diciottenni, scelti a rappresentare le centinaia di ragazzi ferraresi titolari di libretto postale dedicato ai minori, hanno convertito il loro libretto in nominativo ordinario, entrando a far parte di diritto nel mondo degli “adulti risparmiatori”.
La responsabile provinciale ha sottolineato come «educare al risparmio vuol dire insegnare a utilizzare al meglio le risorse disponibili e pensare al proprio futuro umano e professionale» e ha ricordato che «oltre a incrementare la somma esistente, per l’università e la loro formazione professionale, i giovani adulti possono ora effettuare versamenti, prelievi di contante in qualsiasi ufficio postale o dagli sportelli automatici Atm Postamat tramite la Carta Libretto Postale».
Attualmente, i libretti di risparmio attivi nella provincia di Ferrara, nelle varie tipologie, sono più di 130mila. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto è legato anche all’assenza di spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.
La 90ª edizione della Giornata mondiale del Risparmio è stata l’occasione per ricordare il costante impegno di Poste Italiane verso le nuove generazioni, a promuovere la cultura del risparmio, offrendo strumenti affidabili e sicuri, nonché l’importante ruolo nel favorire la crescita economica del Paese.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it