Giovani esploratori ‘In viaggio con la balena’
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Comune di Ferrara
Dai mari polari al Rio delle Amazzoni, fino al Mediterraneo. E’ un viaggio in giro per il mondo quello che attende i partecipanti al laboratorio per bambini in programma giovedì 4 agosto alle 21 al Museo civico di Storia naturale (via De Pisis 24, Ferrara).
Ispirati dal libro “La chiocciolina e la balena” di Julia Donaldson e Scheffler Axel, i giovani visitatori saranno accompagnati in un viaggio per i mari attraverso i reperti esposti nella mostra ‘Pesci? No grazie siamo Mammiferi’ in corso nella sede del museo di via De Pisis fino al giugno 2017.
Il viaggio si concluderà con la costruzione di una cartolina 3D dedicata alla balena.
L’incontro, a cura dell’Associazione Didò, rientra nel calendario de ‘Le serate della balena’, cinque appuntamenti per approfondire i temi della mostra dedicata ai cetacei.
(Costi partecipazione: bambini 6 euro, adulti accompagnatori 2 euro)
Consulta il calendario de ‘Le serate della balena’ su CronacaComune dell’8 luglio 2016
Per informazioni: tel. 0532.203381/206297
e-mail: museo.storianaturale@comune.fe.it
Per saperne di più: http://storianaturale.comune.fe.it
Pesci? No, grazie, siamo Mammiferi!

Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani