Giostra del Monaco: programma di giovedì 27 agosto
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Consorzio Terre e Castelli Estensi
L’accampamento apre tutti i giorni dalle ore 18.30 (sabato e domenica dalle ore 10). La Taverna dell’Aquila Bianca apre tutti i giorni alle 19.30, mentre il sabato e la domenica anche a pranzo, dalle 12.30. Tutti i giorni presso “la corte dei giuochi”, giochi medievali di abilità e di tiro con l’arco per tutti, nel maneggio passeggiate con i pony della scuderia Il Tridente . Nell’arena del baluardo laboratori per bambini con “la maga pasticciona”.
Ore 21 Fiabe e novelle sotto le stelle: facezie per ridere e pensare narrate dai
Prosivendoli
Ore 21.30 Lo scrittore Marcello Simoni presenta il suo ultimo libro
l’Abbazia dei cento delitti thriller ambientato nella Ferrara medievale
Ore 22 Spettacolo di Monaldo Istrio lo Giullaro, mangiafoco cantastorie

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani