Da Organizzatori
La Giostra del Monaco dalle 18 di ieri 25 agosto è aperta con le sue Taverne ed Osterie, la strada dei mercanti, la Corte dei Giuochi il campo arcieri Il Maneggio e l’accampamento medievale: fin dall’apertura l’Arena del baluardo è stata rallegrata dalla presenza della Maga Pasticciona con i suoi racconti e laboratori per bambini e bambine.
L’inaugurazione, alla presenza delle autorità, è stato, per la Festa e chi l’organizza, un importante momento di soddisfazione e di incoraggiamento, e per tutta la Contrada lo stimolo a proseguire nel grande ed importante lavoro che da sempre rivolge al territorio.
Come sempre spettacolare l’esibizione degli Alfieri bandieranti e della Guarnigione armata della Contrada San Giacomo, quest’anno ancor più impreziosita dal tiro delle frecce infuocate a cura della Compagnia Arcieri di San Giacomo.
Sabato il programma prevede:
dalle ore 18 il I° torneo “Scudo e randello” con la partecipazione delle Compagnie d’Armi delle contrade del Palio di Ferrara
alle ore 19.30 ed alle 20.30 “Bolle fiabe e fate” animazioni per bimbi con la Maga Pasticciona
dalle 21.30 l’Omaggio al marchese d’Este degli alfieri bandieranti dell’Aquila Bianca, e per concludere la serata, a seguire, il Concerto di musica celtica del gruppo “Cisalpipers“.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it