Skip to main content

Giornate della Trasparenza in Provincia il 28 e 30 maggio 2019

Da: Organizzatori
Si svolgeranno il 28 e 30 maggio 2019 le “Giornate della Trasparenza” in Provincia e consisteranno in incontri diretti, su richiesta, tra i portatori di interesse e i responsabili della trasparenza e della prevenzione della corruzione dell’ente che ha sede in Castello Estense.
L’iniziativa, che vuole essere un’occasione di incontro, dialogo e ascolto per favorire un approccio alla pubblica amministrazione improntato ai principi di trasparenza, integrità e legalità, avviene nel rispetto delle previsioni contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Ferrara.
“È un’opportunità concreta per avere informazioni utili – ricorda la presidente Barbara Paron – sia sulle misure anticorruttive e di trasparenza previste all’interno del Piano provinciale, nonché su tutte le iniziative intraprese dall’ente che meritano diffusione”.
Gli interessati all’iniziativa possono presentare richiesta di incontro per le giornate del 28 e 30 maggio, inviando una mail a: trasparenza@provincia.fe.it indicando l’ambito di interesse. L’incontro potrà avvenire coinvolgendo anche i diversi responsabili della Provincia, secondo i rispettivi ambiti di competenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)