Skip to main content

Giornate della trasparenza in Provincia il 24 e 26 marzo

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Si svolgeranno martedì 24 e giovedì 26 marzo le Giornate della trasparenza in Provincia e consisteranno in incontri diretti, su richiesta, fra i portatori d’interesse e i responsabili della prevenzione e corruzione e della trasparenza dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.
L’iniziativa si svolge nel rispetto delle indicazioni stabilite dal decreto legislativo 33 del 14 marzo 2013 e costituisce un’opportunità per avere informazioni utili sul programma triennale per la trasparenza e l’integrità, sul Piano e la Relazione della performance, nonché sul Piano anticorruzione dell’ente.
Gli interessati possono presentare richiesta inviando una mail a trasparenza@provincia.fe.it e l’incontro potrà avvenire direttamente con i responsabili della Provincia secondo gli ambiti di competenza interpellati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)