Skip to main content

Giornata nazionale del tesseramento: Con FIAB la bicicletta funziona!

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2017, Scritto da FIAB

Tempo di lettura: 2 minuti


In programma sabato 11 novembre un evento di piazza in moltissime città italiane tra cui Ferrara per i nuovi soci che vogliono conoscere meglio l’associazione e per tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere la ciclabilità nel nostro Paese.
Fiab Ferrara ti aspetta in via Mazzini (angolo con via Vignatagliata) sabato dalle ore 9, al nostro banchetto potrai rinnovare la tua tessera Fiab e ricevere in anteprima il programma 2018 dei cicloaperitivi. inoltre a chi si è già iscritto o si iscriverà entro il 15 dicembre, in regalo un caldissimo scaldacollo marcato Fiab, troverete lo scaldacollo al nostro banchetto sabato 11 novembre.
Ti attendiamo anche con le tue proposte e i tuoi suggerimenti.
Associarsi a FIAB non vuol dire semplicemente pensare che la bicicletta FUNZIONA in tanti ambiti, ma è un gesto concreto e responsabile per sostenere la Federazione che sta “dalla parte di chi pedala ogni giorno e tutela gli interessi di chi si muove sulle due ruote”.
Inoltre, sono tanti i vantaggi per i soci FIAB tra cui: l’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta valida in tutta Europa; un ricco calendario di iniziative, gite, viaggi, ciclo-vacanze, bici-viaggi e appuntamenti in bicicletta in tutta Italia (consultabile su andiamoinbici.it); agevolazioni e sconti per diversi servizi convenzionati tra cui assistenza legale, pernottamenti nelle strutture Albergabici.it, viaggi in bicicletta, negozi di sport e ciclo-officine, locali, ecc.; e, con soli 6 euro in più per tutto l’anno, all’abbonamento alla rivista BC, l’unica che in Italia tratta di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo.
Se non puoi venire di persona, compila il modulo qui o vai sulla nostra pagina Facebook, oppure se ti fa piacere vieni in sede, ci trovi tutti i mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.
Siamo in via Darsena 132 attigui a Ricicletta.
La tessera FIAB 2018, e tutti i vantaggi che porta con sé, è anche un REGALO perfetto in occasione di un compleanno, di una ricorrenza speciale o, meglio ancora, da mettere sotto l’albero di NATALE. Un dono certamente apprezzato sia per chi già si sposta in bicicletta, sia per chi ha bisogno di essere incentivato ad usarla con regolarità.
Da quasi 30 anni FIAB promuove la bicicletta come strumento per cambiare le strade e le città, per renderle più vivibili per tutti. Un mezzo di trasporto che “funziona” in tante situazioni diverse: per il benessere quotidiano perché la mobilità attiva FUNZIONA se si vuole stare meglio; per gli spostamenti brevi, FUNZIONA perché veloce e non inquina; e FUNZIONA anche per togliere congestione dalle nostre strade urbane, perché 10 biciclette occupano lo spazio di un’auto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

FIAB



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani