Skip to main content

Gioie online per la Ritmica della PGF

Articolo pubblicato il 11 Febbraio 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Mirko Rimessi, Palestra Ginnastica Ferrara a.s.d.

Gioie online per la Ritmica della PGF

 

Le difficoltà di svolgere manifestazioni in questa fase della gestione pandemica è ben nota, ma il bisogno degli atleti di competere, per rimanere c

oncentrati sulla propria crescita sportiva e non perdere l’abitudine ad essere giudicati, trova comunque modo di essere sfogata tramite le

 

competizioni “online”, ove questo è possibile. La ginnastica ritmica sembra essere una disciplina dove questa modalità sia particolarmente utilizzabile e così le ragazze della squadra Gold della Palestra Ginnastica Ferrara hanno preso parte all’International Washington Winter Cup 2021 Snow Queen, competizione online in streaming organizzata sotto il fuso orario di Mosca dalla ex-olimpionica ucraina Alina Maksimenko.
Sicuramente si può dire “buona la prima” per questa partecipazione delle atlete allenate da Elena Zoboli: la squadra, impegnata in un esercizio con i cerchi, si è infatti classificata al primo posto nella categoria 2005-2003, grazie alla prova di Enny Andreasi, Sofia Canella, Adele Felloni, Alice Fontana e Esmeralda Govoni. Al secondo e al terzo posto due formazioni russe.
Ottima anche la prestazione delle due piccole “individualiste” del gruppo: Sofia Buriani è seconda (sommando la prova al corpo libero e quella con la palla) mentre Marta Bonini è terza (corpo libero e fune), entrambe nella categoria 2011. Il primo posto della prova è andato ad una atleta egiziana.
Sperando di tornare a gareggiare presto in presenza questa prova ha evidenziato comunque la crescita costante del gruppo agonistico della Ginnastica Ritmica della PGF, buon preludio per una stagione 2021 di “rinascita”.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani