da: organizzatori
“Le opere di Mauro Malafronte sono echi della seducente sensibilita’ espressiva di uno dei massimi esponenti della pittura informale gestuale, presenti nel panorama contemporaneo nazionale, il cui fare artistico e’ pienamente rappresentativo di una personalità forte,vigorosa ed incisiva,supportata da una sublime creatività’ e da una rara capacita’ di stupefazione.
La cromaticità vivida e perfettamente calibrata, presente nelle opere di questo talentuoso artista, oltre ad essere efficace viatico della propria lussureggiante espressività, si amalgama sinergicamente con l’esperienza tangibile derivate dalla presente struttura della materia applicata all’opera stessa.
E la perfezione appartiene alle opere di Mauro Malafronte, artista dalle poliedriche sfaccettature creative, in grado di colmare il vuoto venutosi a creare in Italia dopo la scomparsa del grande Emilio Vedova, ed il cui messaggio concettuale ritrova nell’artista Romagnolo un degno interprete ed innovativo erede”.
Mauro Malafronte nato a Finale Emilia (MO) il 20/06/66, e residente a Lavezzola (RA).
Pittore autodidatta anche se ha frequentato lo studio di diversi pittori contemporanei, vicino alla pittura da sempre si ispira alle correnti americane degli anni 50 quali Action Painting e l’ Espressionismo astratto americano.
Ha gia tenuto diverse mostre in Italia e all’Estero.
E’ presente nel catalogo Mondadori e diverse riviste specializzate, la stampa si e’ gia’ occupata del suo lavoro con commenti lusinghieri e cosi’ pure i visitatori delle mostre sue personali.
Ama definire il proprio lavoro come vitalità intrinseca del gesto e della materia.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it