Skip to main content
31 Dicembre 2020

Shakespeare

Tempo di lettura: < 1 minuto


Certi stati d’animo che si insediano nello sterno in certi capodanni meritano di essere mostrati con le parole migliori. Solo così è possibile alleviarne il peso, che è poi quello che fanno la drammaturgia e la letteratura: alleviare un peso.

 

“So full of artless jealousy is guilt, It spills itself in fearing to be spilt. To my sick soul (since sin is always a sickness), every detail looks like an omen of disaster to come. Guilt makes you so full of stupid suspicions that you give yourself away because you’re trying so hard not to.”

(William Shakespeare, Hamlet)

 

La colpa è talmente piena di una bambinesca gelosia, da versarsi da sola per paura di essere versata. Per la mia anima malata (dacché il peccato è sempre una malattia), ogni dettaglio appare come il presagio di un disastro imminente. La colpa ti riempie a tal punto di stupidi sospetti che finisci per tradirti proprio perchè stai cercando disperatamente di non farlo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Nicola Cavallini

E’ avvocato, ma ha fatto il bancario per avere uno stipendio. Fa il sindacalista per colpa di Lama, Trentin e Berlinguer. Scrive romanzi sui rapporti umani per vedere se dal letame nascono i fiori.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!