Skip to main content

Papa Francesco invita alla massima misericordia sulle indulgenze giubilari: con una lettera all’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione incaricato di preparare le iniziative giubilari, annuncia che durante il Giubileo tutti i sacerdoti del mondo potranno assolvere il peccato di aborto, e che l’indulgenza giubilare potrà essere ottenuta non soltanto nelle basiliche romane o nei santuari e nelle cattedrali, ma anche nelle cappelle di tutte le carceri del mondo.

papa-francesco-jorge-mario-bergoglio-colomba
Papa Francesco e la colomba

A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono.” (Papa Francesco)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it