Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Gene Gnocchi sbarcherà a Comacchio venerdì 13 febbraio per presentare il nuovo spettacolo “Sconcerto Rock”.

Prosegue la stagione teatrale invernale con uno degli ospiti più attesi della rassegna “Comacchio a teatro”, Gene Gnocchi, che venerdì 13
febbraio alle ore 21 presenterà nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini il suo nuovo spettacolo. Volto noto del palcoscenico e del piccolo schermo, dopo l’esordio come comico emergente al “Maurizio Costanzo Show” dalla fine degli anni ’80 è tra i protagonisti di programmi cult della televisione di quegli anni, quali “Emilio” e “Mai dire Gol”. Da lì prosegue la carriera inanellando successi e partecipazioni a programmi comici su tutte le reti nazionali. Non disdegnando apparizioni sul grande schermo, anche con ruoli da protagonista, in tempi più recenti, Gene indirizza la sua esperienza televisiva più spiccatamente verso i programmi sportivi, pur senza perdere mai la sua vena comica e dissacrante. Come ha scritto di lui il critico Ugo Volli ‘Di tutti i comici televisivi”, Gnocchi è il più intellettuale e surreale, quello che ha la capacità più spiccata di sovvertire il senso o di indicare l’insensatezza del mondo. Non è un satirico, non fa imitazioni, non naviga nella rete fitta di citazioni reciproche di cui si nutre la televisione contemporanea. Non descrive tipi sociali più o meno buffi, non gioca con le parole. E’ un artista che racconta un mondo che all’inizio appare dimesso, quotidiano, privo di ogni interesse, vagamente autobiografico, e progressivamente ne approfondisce le miserie e le sciocchezze trasformando la piccola stupidità di ogni giorno in un monumento all’assurdo, in un abbagliante poema dell’incongruenza. A Comacchio presenterà la sua ultima creazione, SCONCERTO ROCK; un esilarante spettacolo che vede il poliedrico artista nelle vesti di ‘The Legend’, un’anziana rockstar tornata sul palco dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici. Il ritorno sulle scene però si trasforma ben presto in un calvario: problemi audio, insubordinazione dei musicisti, giornalisti della stampa estera che lo mettono alla berlina, il traduttore che lo ridicolizza e il pubblico che gli contesta le scelte artistiche. Un caleidoscopio di risate e situazioni comiche ed imprevedibili, vedrà avvicendarsi sulla scena interventi di altri attori e di travestimenti in personaggi improbabili, impersonati dallo stesso Gene.
L’atteso appuntamento è fissato per venerdì 13 febbraio alle ore 21:00 a Palazzo Bellini, (via Agatopisto 7 a Comacchio.) La biglietteria è aperta dalle ore 20:00. Info e prenotazioni al numero 349 0807587. Prevendita on-line e programma completo sono consultabili sul sito www.comacchioateatro.it.
Il prossimo appuntamento della rassegna, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi, avrà luogo venerdì 20 febbraio sempre alle ore 21. Il comico Marco Della Noce, porterà in scena “Le Cronache di Ernia”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it